iscriviti: Articoli | Commenti


L’Associazione Guide Turistiche #CasteldelMonte si presenta

0 commenti

Riceviamo e pubblichiamo una presentazione del progetto “Associazione Guide Turistiche Andria-Castel del Monte”:

La voglia di valorizzare le bellezze storiche, artistiche, architettoniche, naturalistiche e demoetnoantropologiche del nostro territorio è il motivo che ha spinto noi guide e accompagnatrici turistiche* di Andria, iscritte all’albo regionale, a fondare l’Associazione Guide Turistiche Andria-Castel del Monte.

 

Siamo oltre 20 donne, accomunate da un progetto che nasce dalla volontà di offrire servizi professionali che possano promuovere al meglio le attrattive turistico- culturali del nostro territorio. Ed è proprio dal grande attrattore, Castel del Monte che il nostro gruppo ha deciso di partire, in accordo con il Comune di Andria, con l’attivazione di un info point per fornire, dalle 9.00 alle 19.00, servizi di assistenza, tutela e informazione turistica. E non solo, offriamo anche la possibilità di usufruire del servizio di visite guidate con tariffe agevolate, anche in lingue straniere (inglese, tedesco e spagnolo).

 

Alle nostre spalle abbiamo esperienze di attività di promozione del territorio sviluppate operando in associazioni riconosciute e, in alcuni casi, fondate da alcune di noi.

 

L’integrazione tra le nostre diverse competenze umanistiche, scientifiche e linguistiche, ci ha permesso di creare sinergie per proporre, oltre alle classiche visite guidate, attività, laboratori, seminari, rassegne, mostre, stage e corsi con l’obiettivo di diffondere la cultura locale nei suoi molteplici aspetti.

 

Per info e prenotazioni contattateci all’indirizzo mail: guideturisticheandriacdm@gmail.com oppure attraverso la nostra Pagina Facebook.

 

* Attimonelli Roberta, Cassetta Donatella, Ciciriello Angela, D’Azzeo Pasqua, Fortunato Maria, Fusiello Stefania, Germoglio Maria Elena, Gismundi Alessandra, Ieva Maria, Ieva Annalisa, Leonetti Donatella, Mancini Paola, Mazzone Marialena, Mazzone Valentina, Molfetta Stefania, Muraglia Giusi, Notarpietro Nunzia, Pisani Alessandra, Romanelli Rosalinda, Sanseverino Stefania, Sgaramella Vincenza, Vurchio Francesca.

 

 


Trackbacks/Pingbacks

  1. Poi che gli piace amor. Federico II e le sue donne - Castel del Monte | Puglia | Sito UNESCO | Castel del Monte | Puglia | Sito UNESCO - [...] serata prevede una visita all’interno del castello a cura  dell’Associazione Guide Turistiche di Andria con itinerario storico artistico medievale. …

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>