Contributors
Donatella Leonetti - Sezione Turismo
Di origini tranesi, ha scelto di vivere ad Andria di cui rivaluta e promuove il centro storico unitamente agli stanziamenti rupestri sparsi in agro. Si considera, a tutt’oggi, una studiosa di Castel del Monte e della Puglia, che presenta e promuove attraverso il proprio lavoro, nell’ambito della propria professione di consulente di viaggi ed esperta di programmazione, per percorsi rivolti ad un pubblico prevalentemente estero. Di lei sappiamo per certo che non smetterà mai di studiare e di andare alla ricerca, conquistata, come tutti dal fascino di Castel del Monte. (Vai alla pagina dell’autore)
Domenico Tangaro - Sezioni Architettura, Arte
Architetto, pittore, scrittore, vive in Puglia, dove opera come libero professionista nel suo studio di Andria (Ba). Ha ideato molti progetti di Architettura, Urbanistica e Design di grande importanza per la committenza pubblica e privata in Italia visibili nel sito web www.domenicotangaro.it. (Vai alla pagina dell’autore)
Mirella Caldarone - Sezione Fotografia
Vive e lavora ad Andria. Campo privilegiato del suo lavoro fotografico è, oltre a teatro ed architettura, l’indagine sociale. Attraverso la rappresentazione dei gesti, degli appuntamenti sacri e popolari e del linguaggio della vita quotidiana, focalizza gli aspetti più significativi dell’identità di una comunità che si muove nel suo paesaggio urbano e territoriale, dando forma al legame della figura umana con il suo ambiente. (Vai alla pagina dell’autore)
Agnese Bruno – Sezione Arte
Nasce ad Andria, dove vive e lavora. Consegue la maturità artistica con specializzazione in arte dei metalli e oreficeria. Master in Counseling Espressivo ed Arteterapia. Opera nel mondo della comunicazione, dell’arte visiva e dell’arteterapia. I suoi lavori sono caratterizzati da una ricerca costante per lo studio dei mezzi comunicativi, che portano alla fusione di componenti artistiche, ed espressioni figurative. (Vai alla pagina dell’autore)
Riccardo Cannone – Sezione Cinema
Nasce ad Andria. Durante gli studi classici mette in scena testi teatrali e allestimenti itineranti. Dopo la maturità si è trasferisce a Bologna per studiare presso l’Alma Mater. Nel 1984 si laurea con lode in Discipline delle arti, musica e spettacolo – Istituzioni di Regia con Luigi Squarzina. Si trasferisce a Roma per operare attivamente nell’industria cinematografica; firma la prima scenografia: “Il Sapore del Grano” di Gianni Da Campo e successivamente passa alla regia lavorando come aiuto regista per film per il cinema e per la televisione. Nel futuro più prossimo c’è la presentazione di un cortometraggio appena terminato di girare, ispirato alla tragica vicenda umana dell’andriese Carlo Brosco, detto il Farinelli. (Vai alla pagina dell’autore)
Mappa
More info
Powered by WordPress | Custom design by Enneppì Comunicazione